avv. Vittorio Arena

E’ iscritto all’albo degli avvocati dal 1998 (dal 1999 presso l’Ordine degli avvocati di Brescia) ed abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori dal 2010.

Svolge attività professionale esclusivamente nel settore penale, in quello amministrativo [esclusivamente con riferimento al cd. diritto di Polizia (armi, licenze di polizia)] e nel cd. diritto degli stranieri.

Ha collaborato, in qualità di cultore della materia, presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza, con la Cattedra di Diritto Penale di cui è titolare il Prof. Luigi Stortoni. Attualmente collabora, sempre in qualità di cultore della materia, presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Giurisprudenza, con la Cattedra di Diritto Penale di cui è titolare il Prof. Luca Masera.

Svolge ed ha svolto attività di insegnamento sempre con riferimento alle discipline penalistiche presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali istituita presso l’Università di Brescia; presso la Fondazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Brescia e presso la scuola distrettuale di formazione per difensori d’ufficio istituita dalla Camera Penale della Lombardia Orientale e dall’Ordine degli avvocati di Brescia.

Collabora quale docente a contratto con la Cattedra di Clinica Legale istituita presso l’Università di Brescia (titolari la Prof. Marzia Barbera e la Prof. Cristina Amato)

Ha svolto diverse relazioni a convegni.

Fa parte del direttivo della Camera Penale della Lombardia Orientale, associazione aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane.

E’ iscritto all’elenco degli avvocati disponibili al patrocinio a spese dello Stato con esclusivo riferimento al settore penale.

Collabora con associazioni Ambientaliste ed Animaliste.

Lingue straniere: Inglese

Coltiva la propria passione per la storia, il ciclismo, la fotografia (sono sue le foto di Brescia presenti su questo sito) ed il modellismo.


Contatti

Tel: 030/3759163 Fax: 030/3751921 SKYPE: vittoare
Pec: avvvittorioarena@cnfpec.it  

E-mail: vittorio.arena@brixialegal.it

P.IVA: 03535250173 C.F. RNAVTR71E31F839W CODICE UNIVOCO: M5UXCR1

 

Polizza professionale:

AIG Polizza n. IPA0017036


Privacy policy